Letture dal Vivo
2018, 05 luglio
Raccontell'you (Raccontelli, Filastrocche e Poesie)
Club Est Ovest Ost West Club - Merano
2018, 19 maggio
Recital (e qual) - L'amore ha i contorni fumati (Recital)
Sala Teatro del Centro per la Cultura - Merano
Nella piazzetta del bar di un paesino (Amoretto di Sotto, detto anche a Mare), le vicende di Humanum, l’umano, in carne ed ossa, pieno di paure e di contraddizioni, ma con ancora la voglia di sognare, ad occhi aperti. Inizialmente fa molta fatica, suda, ricorda, guarda dappertutto senza riuscire a trovare ciò che ha perso. Con l’aiuto più o meno giocoso di Animus (l’anima che Joya, eternamente accompagnata dalle cinque Lullabies, colta da compassione, gli dona, dopo avergliela rispolverata), un tipetto eclettico, simpaticone, deciso ad impossessarsi, questa volta per sempre, del suo astuccio umano, arriverà a capire ciò che, paradossalmente, aveva già sentito. Ma mai ascoltato veramente.
Insomma, la storia di un uomo qualunque, alla scomoda ricerca di quel sé stesso che talvolta manca o sfugge ai nostri sensi. Anzi fugge proprio, quando la parte umana di ognuno di noi non riesce ad accorgersi che avrebbe anche un’anima. Un’anima da ascoltare, possibilmente.
Testo e poesie di Riccardo Tontaro, musiche eseguite da Lucia Suchanska (violoncello solo). Con Leandro Pegoretti, Sandra Lando e cinque piccole ballerine di Only Dance Merano.
E’ roba per grandi. Per grandi bambini…
2017, 23 settembre
Uno sguardo bagnato di sudore (Raccontello)
700 minuti per Merano - Merano
